fbpx

Le escursioni nella Sardegna Orientale

Tavolara e Molara in barca
Consigliatissima è l”escursione all’Isola di Tavolara e Molara, facenti parte dell’Area Marina Protetta che si estende da Capo Ceraso fino a Cala Finocchio. Un’area che si estende per una superficie di 15.000 ettari di mare. Un luogo stupendo con scogliere a picco sul mare, grotte e spiagge che rivestono un grande interesse per gli appassionati di immersioni e snorkeling, raggiungibili con escursioni giornaliere in barca a vela  o di mezza giornata in gommone prenotabili presso il nostro ufficio ricevimento.
 
Escursione nell’oasi di Bidderosa
Tappa obbligatoria per una giornata è Bidderosa, un’oasi incontaminata di 500 ettari a soli 15 minuti a sud di Budoni, lungo la strada statale 123 direzione Orosei. Un’area protetta formata da 5 meravigliose calette e lo stagno di Sa Curcurica che vi consigliamo di visitare a piedi o con escursioni in mountain bike per vivere ancora di più la natura dell’Oasi.

 

Escursioni nel Golfo di Orosei
Raggiungendo da Porto Ottiolu la Marina di Orosei, a soli 59 km, potrete rimanere incantati dalle bellissime cale del Golfo di Orosei: Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Biriola sino a Cala Goloritzè. Avrete inoltre la possibilità di visitare le grotte del Fico e del Bue Marino che deve il suo nome dall’appellativo in lingua sarda della foca monaca. Un’escursione che si può effettuare partendo o dalla spiaggia della Marina di Orosei con le motonavi. Escursione prenotabile presso il nostro ufficio ricevimento.

 

L’Arcipelago di La Maddalena
L’Arcipelago di La Maddalena si trova nel nord-est della Sardegna. Per la maggior parte disabitate e incontaminate, l’arcipelago è formato da numerose isole e isolotti, come La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli e Spargi.
Le acque incontaminate color smeraldo, la bellezza delle spiagge, la storia che contraddistingue alcune delle isole (come quella di Caprera), rendono l’Arcipelago una delle mete principali delle escursioni in barca: ideale meta per diportisti, amanti del diving e dello snorkelling.
L’Arcipelago è raggiungibile con auto propria o prenotabile presso il nostro ufficio ricevimento.