fbpx

Note Contrattuali

Il Contraente e la FGM srl, che opera presentando ai propri clienti un’ampia offerta di servizi turistici, concordano sul fatto che il rapporto contrattuale osserverà le seguenti:

Condizioni contrattuali
L’articolo 1 (Valore della introduzione e definizione)
1.1 Il presente contratto di servizio turistico e le altre introduzioni sono parte integrante ed essenziale dei termini concordati

1.2 Definizioni:
“parte contraente” è la persona fisica o giuridica che richiede, per sé o per conto di altri, l’acquisto di un servizio turistico Pubblicato sul sito https://www.oasianfiteatro.it di FGM srl. Per servizio turistico si intende la prenotazione e l’acquisto di un soggiorno in una casa vacanza o appartamento in Residence.
Articolo 2 (Oggetto del contratto)
L’oggetto del presente contratto è presente nella “proposta di contratto di vendita di servizi turistici e comprende le CONDIZIONI CONTRATTUALI, e deve essere intesa come totalmente espressa nel presente documento.

Articolo 3. (Regolamento).
3.1 L’acquisto di un servizio turistico attraverso la FGM srl determina la creazione di un contratto tra il contraente e la FGM srl tramite il sito https://www.oasianfiteatro.it . Tale rapporto contrattuale è disciplinata dalle norme, i regolamenti e le condizioni applicate a ogni singolo fornitore.
3.2 Il presente contratto tra FGM srl e il contraente è regolato, non solo dai termini concordati qui menzionati, ma anche dalle disposizioni di cui al Contratto di Viaggio il contraente ha ricevuto e dalla Convenzione internazionale sui contratti di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles 23 Apr 1970 , in Italia con la legge 27 dicembre, 1977 n. 1084.

Articolo 4. (su prenotazione)
I Servizi turistici telematica venduti (“online”), a qualsiasi utente sia proposto, sono offerti in vendita in Italia e i contatti chiusi in Italia, in particolare i contratti saranno considerati chiusi a Budoni (OT) il momento in cui la società FGM srl riceve la comunicazione di accettazione della proposta di servizio turistico contratto di vendita da parte del contraente. L’accettazione può essere comunicata nei seguenti modi
– dal trasferimento del contratto con l’accettazione della controparte;
– per l’inoltro di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica, booking@oasianfiteatro.it allegando la proposta di vendita e la dichiarazione di accettazione del contratto da parte del contraente;
– cliccando sul pulsante virtuale presente sul sito https://www.oasianfiteatro.it (punta e clicca)
Il contratto è, in ogni caso, soggetta a disponibilità del servizio turistico e presentato alla rimessa di un acconto da parte del contraente di cui all’articolo 5.

Articolo 5 (Prezzo e pagamento).
5.1. Il prezzo di ogni servizio turistico, come il prezzo di eventuali oneri a carico del contraente (ad esempio i costi aggiuntivi da pagare in loco per i servizi richiesti), può essere visto sul sito https://www.oasianfiteatro.it ed è incluso nella proposta di contratto di vendita di servizi turistici qui menzionati.
5.2. CONDIZIONI GENERALI Deposito/Pagamento E’ previsto un addebito del 30% dell’intero importo del soggiorno al momento di conferma della prenotazione. Tale importo deve essere versato entro 24 ore dal momento della accettazione della proposta di sintesi dei servizi turistici a mezzo bonifico bancario o carta di credito. Il saldo deve essere debitamente pagata, a FGM srl 7 giorni prima della data di arrivo. Se ci sono meno di 7 giorni dalla data di arrivo, allora l’importo totale è pagato al momento della prenotazione. Se i pagamenti non sono fatti come stabilito dal presente contratto la clausola di risoluzione sarà applicata nella misura della risoluzione del contratto per difetto o la causa del contraente. Si è convenuto che la società FGM srl, è autorizzata dal contraente a trattenere l’importo versato a titolo di acconto a titolo di risarcimento spese e danni, è inteso ad avere il diritto di chiedere un risarcimento di ogni altro danno
5.3 CONDIZIONI TARIFFA NON RIMBORSABILE Deposito/Pagamento Verrà addebitato l’intero importo del soggiorno al momento della prenotazione.

Articolo 6 (Recesso)
6.1 Senza penalità. Il contraente ha diritto di recedere dal contratto senza Penali nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo, di cui all’articolo 5, più del 10%;
– modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto considerate fondamentali per la fruizione del servizio turistico proposto da FGM srl dopo l’accettazione del contratto, ma in caso prima della data di partenza, non accettata dal contraente.
Nei casi citati sopra, il contraente ha diritto di ottenere:
-godere di un analogo servizio turistico alternativo, senza maggiorazione del prezzo e con la restituzione del surplus sul prezzo, nel caso in cui il secondo servizio turistico ha un prezzo inferiore al primo;
-la restituzione della somma già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento della ricezione della richiesta rimborso.
Il contraente deve comunicare la sua decisione (di accettare la modifica o la revoca) entro due giorni lavorativi dal momento in cui lui o lei ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. Nel caso in cui la comunicazione da parte del contraente non viene ricevuto entro i termini di cui alla proposta della società FGM srl è considerata accettata.
6.2 Con rigore. Il contraente ha diritto di recedere dal contratto prima della fruizione del servizio turistico acquistato da FGM srl con il pagamento di una penale, insieme con i compiti ei doveri per l’annullamento dei servizi.
Nessun rimborso al contraente, o una qualsiasi delle altre persone indicate nel contratto, è dovuta se il soggiorno viene interrotta una volta già iniziato.

Articolo 7 (Termini di Cancellazione)
CONDIZIONI GENERALI
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo, non viene addebitato alcun costo. In caso di cancellazione o modifica effettuata dopo tale termine o di mancata presentazione, viene addebitato l’intero importo del soggiorno.
CONDIZIONI TARIFFA NON RIMBORSABILE
In caso di cancellazione, modifiche o di mancata presentazione viene addebitato l’intero importo del soggiorno.

Articolo 8 (sostituzione)
Il contraente, o qualsiasi altra delle persone indicate nel presente contratto, purché concordato con FGM srl in forma scritta, entro 4 giorni prima dell’inizio soggiorno, può sostituire il nome del beneficiario del servizio turistico senza costi aggiuntivi.

Articolo 9. (Obblighi)
Il contraente e le altre persone che potranno godere del servizio turistico hanno l’obbligo di essere muniti di un documento di identità o passaporto individuale (o qualsiasi altro documento valido).
Articolo 10
FGM srl da garanzia che le informazioni presenti sul sito web https://www.oasianfiteatro.it sono accurate ed aggiornate.

Articolo 11 (Clausola interpretativa)
Il contraente e la società FGM srl dichiara che l’accordo presente su questo contratto ha come argomento la vendita di servizi turistici. Il contraente dichiara e accetta la scelta sul sito https://www.oasianfiteatro.it.

Articolo 12 (reclami e le segnalazioni)
Il contraente deve rispondere senza indugio ogni assenza nell’esecuzione del contratto al fornitore. Il reclamo deve essere comunicata in loco o con lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di finitura al seguente indirizzo: Blu Sardegna, presso Residence Oasi Anfiteatro Via delle Camelie 7/25 – 08020 Porto Ottiolu – Budoni (OT).

Via delle Camelie 7/25 – 08020 Porto Ottiolu – Budoni (OT) – See more at: http://www.blusardegna.it/html/vedi_hotel.php?id=5#sthash.aS59qxK8.dpuf

Articolo 13 (Luogo di clausola competente / arbitrato)
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere dal presente contratto deve avvenire esclusivamente a Nuoro. Si tratta di una condizione procedura in ogni azione giudiziaria da parte del contraente contro FGM srl l’accusa con atto introduttivo copia del presente contratto sottoscritto dal contraente.
Per la legge, ed in particolare l’art. 1341 e 1342 del codice civile, il contraente approva, dopo la lettura e la comprensione, sul suo proprio, e anche a nome delle altre persone che potranno godere del servizio turistico, le seguenti clausole contrattuali: art. 5 (Prezzo e pagamento), punti 5.1- 5.2 e 5.3, art. 6 (cancellazione), punti 6.1 senza penali e 6.2 con rigore, art.7 (modifica o la cancellazione), art. 13 (foro competente).

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 legge. 269/98 legge italiana punisce con la reclusione i reati connessi con la prostituzione e la pornografia minorile, anche se questi siano svolte all’estero.